Cerca

Bora e pioggia, ma è solo un assaggio del colpo di coda dell'inverno

Meteo

113626

La carta con le previsioni di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo

Il peggioramento, quello vero accompagnato dal gelido Buran, è previsto a partire da sabato (24 febbraio). Per ora ancora pioggia in pianura e nevicate solo sui colli Euganei. Bora sempre più forte.
La bora violentissima, nel corso della notte, ha creato parecchi problemi lungo tutta la fascia costiera del Veneto e in particolare in Basso Polesine.




L'arrivo del Buran, il gelido vento siberiano atteso per le prossime ore, è stato dunque preceduto da bora e piogge intense, con le temperature che stanno rapidamente scendendo sotto lo zero.



Per quanto riguarda la giornata di oggi (giovedì 22 febbraio), Maycol Checchinato di Bassa Pianura Padana Photo e Meteo prevede ancora pioggia fino alla tarda mattinata. A seguire ci sarà un miglioramento tempraneo e dalla serata una nuova ondata di pioggia.



Niente neve in pianura, almeno per oggi, con le nevicate che faranno la loro comparsa a quote di collina dai 200/400 metri, a partire dai Colli Euganei.



Altrove, al massimo, ci potranno essere fiocchi sparsi o episodi di pioggia mista a neve, ma senza alcun accumulo.



Da tenere monitorata, invece, la situazione del vento, con la bora che lungo le coste polesane potrà raggiungere i 75 km orari. E come sempre la bora sarà accompagnata da possibili mareggiate, anche forti.



Infine le temperature, in attesa del "crollo" previsto per il fine settimana, si parla di minime tra 1 e 4 gradi, e massime che non supereranno i 5 gradi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400