Cerca

Piano del traffico, lavori in corso

Viabilità

traffico.jpg
L’autore del progetto ha illustrato alla giunta le analisi sui flussi dei veicoli in città. Tre i punti caldi: viale Porta Po, la rotonda “da Romano” e l’incrocio di viale Oroboni.
Da più di un anno era solo un foglio in qualche cassetto di Palazzo Nodari. Ma ora la giunta comunale ha deciso di rispolverarlo, nella speranza che finalmente possa diventare realtà. Il piano del traffico torna a far parlare di sé. Giovedì pomeriggio l’ingegner Andrea Debernardi, autore del progetto, ha illustrato ai componenti della giunta e all’assessore alla mobilità Luigi Paulon le analisi sui flussi dei veicoli in città.



“E’ stato un incontro di carattere generale - spiega Paulon - in cui l’ingegnere ha fatto il punto della situazione e ha illustrato i principi che stanno alla base del piano, dalla sostenibilità ambientale ai collegamenti con le piste ciclabile fino alla sicurezza. I particolari verranno discussi nelle prossime settimane”. Dalla analisi presentata da Debernadi sono emersi in particolare tre punti “caldi” sui quali la giunta vuole intervenire: viale Porta Po, l’incrocio tra viale Oroboni e viale Tre Martiri e la rotatoria “Da Romano”.



Come punto di partenza per le modifiche alla viabilità rimane ancora il piano approvato dalla giunta nel novembre 2016, ma mai applicato.
“Ovviamente dovranno essere fatte delle modifiche e degli aggiornamenti - afferma l’assessore alla mobilità - tenendo conto di com’è cambiata nel frattempo la mobilità a Rovigo e dei progetti che verranno realizzati in futuro, come il Passante nord o la rotatoria all’incrocio tra Buso e Sarzano”.

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 23 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400