Cerca

Il dvd "Il viaggio di Toni" arriva in edicola

L'iniziativa

113887
Da domenica con La Voce, a soli 80 centesimi, il dvd con protagonista il grande scrittore polesano. Un’opera preziosa, perché è l’ultimo ricordo del poeta nel suo Delta.
In questi giorni vi abbiamo raccontato di come, a sei mesi dalla morte, i polesani non lo abbiano dimenticato. Il ricordo di Gian Antonio Cibotto è vivo ed è destinato a sedimentarsi nella cultura polesana. Perché Cibotto ha lasciato un segno forte su questa terra.



Un segno che La Voce ha intenzione di ricordare con l’iniziativa che ci vede protagonisti (insieme all’Accademia dei Concordi, alla Regione Veneto, alla Fondazione Rovigo cultura e al comune di Rovigo) grazie alla riedizione de “Il viaggio di Toni”, il cortometraggio di Lino Bottaro che ha proprio Gian Antonio Cibotto come protagonista.



Il dvd sarà in vendita a partire da domenica in tutte le edicole del Polesine in abbinamento facoltativo alla Voce ad un prezzo davvero simbolico: 80 centesimi (oltre al prezzo del quotidiano).



Una scelta, quella del prezzo simbolico, che abbiamo fatto per favorire al massimo la distribuzione dell’opera e la sia diffusione: il nostro piccolo contributo a ricordare e a far ricordare un grande polesano.



Visto il grande numero di richieste che ci sono state segnalate, vi consigliamo di prenotarlo dal vostro edicolante, così non correrete il rischio di non trovarlo. Il dvd resterà comunque in vendita anche nei giorni successivi, fino all’esaurimento delle scorte.



Si tratta, come detto, di un cortometraggio-documentario con Cibotto come protagonista. E’ il racconto di un suo viaggio da Rovigo a Chioggia, in treno, a bordo della “Vaca mora” (il ternino locale che ferma in tutte le stazioni) e poi da qui al cuore del Delta, fino a Scano Boa.



Un viaggio nei ricordi ma senza nostalgia, parlando delle bellezze di una terra che Cibotto amava profondamente e che come pochi è riuscito a raccontare con una vena poetica unica.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400