Cerca

La questione Sicc approda sul tavolo del ministro del lavoro

Rovigo

Baretta, Poletti, Crivellari.JPG
Stamattina il ministro Giuliano Poletti, assieme al sottosegretario al ministero dell'economia e delle finanze Pier Paolo Baretta e al deputato Diego Crivellari, ha incontrato il prefetto Enrico Caterino.
La questione Sicc arriva sul tavolo del ministro del lavoro. Stamattina (24 febbraio) Giuliano Poletti, assieme al sottosegretario al ministero dell'economia e delle finanze Pier Paolo Baretta e al deputato Diego Crivellari hanno incontrato il prefetto Enrico Caterino per discutere le sorti dell’azienda entrata in crisi nei mesi scorsi.



“Era presente anche l’associazione degli industriali - spiega Baretta - che ha chiesto al ministro di valutare un piano di rientro dei crediti che la Sicc ha con lo stato compatibile con la situazione finanziaria dell’azienda. Poletti si è impegnato a prendere in considerazione questa possibilità e a dare una risposta già nei prossimi giorni. La Sicc è una ditta che può avere un futuro: tutto quello che si può fare per rilanciare la produzione e salvare i posti di lavoro verrà fatto”.



“Il Polesine – aggiunge Crivellari – in breve tempo si è ritrovato alle prese con numerose delle grosse aziende, volano dell’economia polesana, in seria difficoltà ma soprattutto con una situazione di crisi che ha colto trasversalmente tutti i settori. La risposta che abbiamo cercato di porre in essere, con il lavoro parlamentare, sono state repentine ed in alcuni casi anche positive. Per la Sicc sarà necessario fare altrettanto. La presenza del ministro Poletti e del sottosegretario Baretta sono la cartina di tornasole della possibilità di fare qualcosa, di cercare di dare continuità all’azienda, al lavoro e un po’ di futuro ai lavoratori”.

Il sevizio completo sulla Voce in edicola il 25 febbraio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400