Cerca

La bufala delle scuole chiuse per maltempo

Lezioni scolastiche regolari

67164

Marco Trombini, presidente della Provincia

Su Facebook è girata la foto di un annuncio sul sito web della Provincia. Ma l'avviso di scuole chiuse era un falso. Trombini: nessuna sospensione delle lezioni scolastiche.
La bufala delle scuole chiuse per maltempo. Uno scherzo che ha fatto il giro dei social in pochi minuti. Una fake news bella e buona realizzata da uno pseudo hacker o abile falsificatore, che però ha messo in difficoltà il sistema scolastico polesano.


Domani le scuole non saranno chiuse per maltempo, e le lezioni si nel pomeriggio sul web è esplosa la notizia della chiusura degli istituti scolastici. Con i telefoni di scuole e professori presi d’assalto per sapere se le lezioni sarebbero davvero state sospese per maltempo. Qualcuno aveva infatti alterato, o falsificato, il sito web della Provincia di Rovigo, mettendo ben in evidenza l’annuncio della chiusura delle scuole.


“Un falso - tuona il presidente della Provincia Marco Trombini - qualcuno ha diffuso una falsa notizia. Hanno postato su Facebook un’immagine del sito della Provincia con l’annuncio. Un avviso subito condiviso e moltiplicato sui social. Ma falso, falsissimo. E domani andrò alla polizia postale a sporgere denuncia. Non è possibile diffondere simili annunci falsi, si rischia di generare il caos”.


Martedì quindi le scuole saranno regolarmente aperte.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400