Cerca

Le scuole restano chiuse ma solo in otto paesi

Emergenza meteo

114398
Niente lezioni domani a San Martino di Venezze, Ceregnano, Gavello, Loreo, Rosolina, Taglio di Po. Bagnolo di Po e Cavarzere terranno chiuso anche venerdì.
Scuole chiuse a San Martino di Venezze, Ceregnano, Gavello, Loreo, Rosolina, Taglio di Po, Bagnolo di Po e Cavarzere. Ma aperte in tutti gli altri comuni del territorio, anche se a Ceneselli non circoleranno gli scuolabus. Ognuno, insomma, decide per sé. Con il risultato che la mappa delle chiusure è a macchia di leopardo.



I sindaci Vinicio Piasentini (San Martino) Ivan Dall’Ara (Ceregnano), Diego Girotto (Gavello), Franco Vitale (Rosolina), Moreno Gasparini (Loreo), Francesco Siviero (Taglio di Po), Pietro Caberletti (Bagnolo) e il collega di Cavarzere Henri Tommasi, hanno emesso due apposite ordinanze con cui si stabilisce la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado.



Ma mentre a San Martino, Ceregnano, Gavello, Loreo, Rosolina e Taglio di Po l’ordinanza avrà effetto soltanto per la giornata di giovedì primo marzo, a Cavarzere e Bagnolo, invece, le scuole resteranno chiuse anche venerdì.



Resteranno dunque chiuse le scuole elementari, medie e anche un istituto superiore: si tratta dell’Ipsia Marconi di Cavarzere. Chiusi i battenti anche per gli asili nido comunale e per le scuole dell’infanzia.



A Ceneselli, invece, scuole aperte ma sospeso per un giorno il servizio di scuolabus: niente pulmino, dunque, per i bimbi dell’asilo e delle elementari, ma pure per i ragazzi delle medie diretti fuori paese.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400