Cerca

Franceschini tira la volata ai candidati polesani: "Corriamo per la stessa terra"

Politica

Oggi il ministro dei beni culturali è stato ospite al Museo dei Grandi Fiumi: Parco del Delta e E55 per sviluppare questo territorio.
Dario Franceschini in città per tirare la volata ai candidati del Pd Diego Crivellari e Pier Paolo Baretta. Questa mattina (1 marzo), il ministro dei beni culturali è stato ospite del Museo dei Grandi Fiumi. Prima ha visitato la struttura, accolto dal sindaco Massimo Bergamin e dall'assessore Alessandra Sguotti, poi ha incontrato la stampa assieme ai due candidati. "Io sono candidato a Ferrara - spiega - corriamo per la stessa terra. Il Po è un fiume che non divide ma unisce. A questo proposito sono molto orgoglioso di quanto abbiamo fatto per il parco del Delta: da due parchi divisi che faticavano a 'vendere' il loro brand nel mondo stimo passando ad un parco unico, in grado di valorizzare l'ambiente ma anche le attività che lo caratterizzano".



"C'è poi la questione della strada E55, la grande direttrice europea che dovrà collegare il mediterraneo con in Nord Europa. Nel tratto da Cesena a Mestre è impensabile che passi per la Romea. Occorre spostare il traffico pesante verso l'interno, creare una grande arteria che porterà uno sviluppo enorme nel territorio. Un progetto che darà vita ad una grande area da Ravenna a Chioggia, unica al mondo per il suo patrimonio artistico e per le sue bellezze naturali".



"Questa legge elettorale - conclude - consente di scegliere le persone oltre al partito e il Pd ha messo in campo una squadra di esperienza capace di affrontare i problemi di un paese complesso come l'Italia".

Il servizio completo sulla Voce in edicola il 2 marzo





Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400