Cerca

La sezione fallimentare prende la strada di Padova

Tribunale

115110
La sezione fallimentare prende la strada di Padova. L’accorpamento con quella patavina è nell’ambito dell’applicazione della riforma della giustizia.
Il tribunale fallimentare di Rovigo potrebbe presto essere accorpato a quello di Padova nell’ambito delle applicazioni della riforma della giustizia e la legge delega che sta invitando ad accorpare alcune funzioni.



E’ un allarme più che concreto che parte da Belluno e dall’Ordine degli avvocati della provincia montana. L’avvocato Marc De Col infatti ha mostrato tutta la sua preoccupazione per lo spostamento a Treviso della sezione fallimentare del tribunale di Belluno, sottolineando che “a livello veneto quelle (sezioni fallimentari ndr) dei tribunali di Belluno e Rovigo verranno accorpate rispettivamente a Treviso e Padova. E la disciplina delle crisi delle grandi imprese passerà ai tribunali in sede distrettuale, cioè a Venezia”.



Un problema per giudici e avvocati, ma soprattutto per le imprese, i consumatori e i professionisti che dovranno spostarsi dalla sede polesana. Il governo ha infatti tradotto i principi stabiliti nella legge delega con la soppressione delle sezioni fallimentari nei tribunali più piccoli.



Il servizio sulla Voce del 5 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400