Cerca

I primi commenti sulle proiezioni

La lunga notte elettorale

115152
Il centrodestra in netto vantaggio in Polesine con Toffanin al 43%. Corazzari: E’ strepitoso. Crivellari: Sconfitta epocale. Micaela D’Aquino ringrazia attivisti e sostenitori.
Strepitoso”. E’ il primo commento di Cristiano Corazzari, consigliere regionale della Lega, alle prime proiezioni dello spoglio elettorale.



Poco prima dell’una c’erano solo dati parziali per quel che riguarda il risultato elettorale, e tutti nazionali, ma in grado di dare una chiara tendenza.



L’Italia - ha esultato Corazzari - ha scelto il cambiamento e la Lega lo sta interpretando al meglio. Aspettiamo i risultati definitivi e reali, ma credo che potranno anche essere migliori di quelli parziali. Di sicuro si tratta di una sonora bocciatura per il governo e per il Pd”.


Arriva al 29,7% (il dato è fermo alle primissime proiezioni) Micaela D’Aquino, che su Facebook ringrazia “chi l’ha sostenuta e chi l’ha accompagnata ad ascoltare e a parlare con il territorio”.



Paolo Avezzù invece guarda avanti e mostra una evidente preoccupazione
: “Se l’esito sarà quello delle prime proiezioni significa ingovernabilità.



Un segno di malessere evidente, da parte dei cittadini, di cui comunque occorre tenere conto. Però a livello nazionale sarà difficile formare un governo, aspettiamo i risultati finali ma mi pare che al momento si possa intravedere solo un governo temporaneo del Presidente della Repubblica. Ma con quali numeri?”.





Ammette la sconfitta “epocale” Diego Crivellari che ha seguito la notte elettorale con alcuni amici. “Se le proiezioni sono confermate, la vittoria dei Cinque Stelle e della Lega e la nostra sconfitta non solo a Rovigo sono confermate e per il centrosinistra si tratterà di provare a ripartire dalle macerie”.



Tutti i commenti sulle elezioni sulla Voce di Rovigo di oggi 5 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400