Cerca

La Lega è di gran lunga il primo partito in Polesine

Il voto proporzionale

115171

Un trionfo per il partito di Matteo Salvini (nella foto durante una serata a Badia)

Il partito di Matteo Salvini supera il 30% e stacca di oltre 5 punti il Movimento 5 Stelle. Debacle Pd (18,50%). Al di sotto delle previsioni il risultato di Forza Italia (11,64%).
La Lega è di gran lunga il primo partito in Provincia di Rovigo.
Con 30,38% dei consensi (pari a 42mila 980 voti) il partito di Matteo Salvini ha staccato nettamente tutti gli altri.



Per trovare il secondo bisogna scendere al 25,31% (35806 voti) del Movimento 5 Stelle.



Solo terzo il Pd, che si è fermato ad un modesto 18,5 (26mila 176 voti).



Nel centrodestra la corsa a due fra Lega e Forza Italia ha poi visto i leghisti più che doppiare gli alleati. Gli azzurri si fermano infatti a 16mila 472 voti (11,64%).



Nelle previsioni il risultato di Fratelli d'Italia, quinto partito con 5mila 708 voti (4,03%). Quasi fallimentare infine il debutto di Libero e Uguali: 2722 voti (2,63%).


I risultati sono quelli della Camera, dove il bacino elettorale comprende tutti gli elettori a partire dai 18 anni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400