Cerca

La Lega ha fatto il pieno

Elezioni politiche

115282
Tutti i risultati del voto in Polesine. lega primo partito, elette Giacometti e Toffanin.
La leghista Antonietta Giacometti alla Camera e l’azzurra Roberta Toffanin al Senato. E’ questa la pattuglia tutta in rosa che il Polesine manderà in Parlamento.


I risultati definitivi delle elezioni politiche del 4 marzo sono arrivati nella mattinata di ieri. Ma già nella notte si era capito che per il centrodestra, con La Lega a fare da traino, sarebbe stata una marcia trionfale. La Lega, tra l’altro, diventa il primo partito praticamente in tutto il Polesine, superando il Movimento 5 Stelle e lasciando al Pd solo la terza piazza. Il risultato dei dem è, per certi versi, clamoroso. Diego Crivellari e soprattutto Pier Paolo Baretta, non sono mai stati in corsa.


I 5 Stelle, a differenza di altre parte parti d’Italia, ottengono un ottimo risultato ma non sfondano. Operazione che invece riesce alla Lega. Anche a Rovigo il Carroccio, con il 25,70% dei consensi, diventa il primo partito. Un risultato che, di pari passo con quello di Forza Italia (ferma al 12%) apre scenari inattesi per il prossimo rimpasto di giunta. Così come per le candidature alle amministrative ad Adria e Porto Tolle.


Infine, Bartolomeo Amidei nonostante il buon risultato di Fratelli d’Italia, non ce l’ha fatta (anche se qualche piccolissima possibilità con il gioco dei resti potrebbe ancora averla).


Tutti i risultati e i commenti sulla Voce del 6 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400