Cerca

Auto lumaca a Mardimago

La protesta

via mille.JPG

Via dei Mille a Mardimago

Giovedì a Mardimago dalle 9 alle 11 auto a velocità lentissima per protestare contro il continuo passaggio dei Tir in via dei Mille.
Torna la protesta delle auto lumaca a Mardimago. Giovedì mattina il comitato ViviMardimago ha organizzato una manifestazione per protestare contro il continuo passaggio dei camion lungo via dei Mille. Una protesta che era già stata organizzata mesi fa prima dell’ordinanza di divieto di passaggio per i tir, poi bocciata dal Tar del Veneto.


E così giovedì dalle 9.30 alle 11 il comitato cittadino manifesterà con rallentamento del traffico. “Non avendo risposte - dice il presidente Giuliano Bernardinello - nonostante la continua pressione del comitato da coloro che dovrebbero già da tempo essere intervenuti per alleviare il martoriante traffico pesante e non, noi ricominciamo più determinati che mai”.


E ancora: “Le istituzioni sono sedentarie e miopi. Il ribaltamento del tir in una proprietà privata a San Martino di Venezze circa un mese fa conferma senza smentita la giustificata preoccupazione del comitato per la frazione di Mardimago. Avevamo sollecitato pubblicamente Comune e Provincia di unire le forze per una soluzione urgente, ma il silenzio la fa da padrone. A tutt’oggi il progetto della bretella è pura utopia”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400