Cerca

E’ morto il papà di Musicallegria

Il lutto

115437
Alberto Morelli, notissimo regista e fondatore di emittenti televisive, aveva 73 anni. Viveva a Rovigo, dove martedì ha avuto un arresto cardiaco. Funerali sabato a Ospedaletto Euganeo.
Milanese di nascita, ma veneto d’adozioe, personaggio amatissimo delle tv Locali come Telestense, si è spento a 73 anni Alberto Morelli, volto storico di Telestudio e Telestense e ideatore del seguitissimo programma “Musicallegria”.




Il suo cuore ha smesso improvvisamente di battere in martedì sera a Rovigo, dove viveva, lasciando nel dolore la moglie Mary, i familiari e i suoi tantissimi amici.




Morelli è stato ideatore e produttore di “Musicallegria” programma musicale nato 35 anni fa, in onda su Telestense da oltre vent’anni e su Cafetv24.




E’ stato un pioniere delle televisioni private. Nei primi anni Ottanta con la liberalizzazione dell’etere fondò e gestì per molti anni un’emittente polesana.



Poi, si staccò dalla sua emittente, ceduta a un altro gruppo veneto, per diventare proprietario di Telestudio. Da produttore indipendente si incontrò con Telestense per la quale ha realizzato in tutti questi anni il programma, “Musicallegria”, destinato a diventare un punto di riferimento per un vasto pubblico popolare.



La regia del programma folkloristico, molto seguito in Polesine, nella Bassa padovana e nel Ferrarese, era dello stesso Morelli e della moglie Mary Pollin.


L’addio al regista e imprenditore televisivo verrà dato sabato mattina, alle 10, nella chiesa di Ospedaletto Euganeo.


Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 8 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400