Cerca

Coop Goccia, finanziato il progetto anziani

Porto Tolle

115665
La Regione ha concesso il contributo alla cooperativa di Porto Tolle. Questo intervento nei confronti della terza età coinvolgerà 14 utenti. Obiettivo sarà creare un centro integrativo del Delta.
La Cooperativa Goccia di Porto Tolle ha da poco ricevuto comunicazione dell’assegnazione di un contributo regionale per la realizzazione di un progetto a favore degli anziani del territorio.




Un contributo che verrà impiegato per lo svolgimento di attività di supporto alla gestione degli impegni quotidiani e dei momenti di incontro e socializzazione che vengono portati avanti ormai da tempo dal personale della cooperativa.



Il progetto, che coinvolgerà quattordici anziani, è fortemente voluto dall’intera comunità e prevede l’attivazione di uno sportello di ascolto e il coinvolgimento di molte altre associazioni di volontariato operanti sul territorio.



Si tratta del primo progetto della cooperativa rivolto alla terza età e di un impegno che i volontari offriranno per la durata di un anno.




La vicepresidente addetta alla progettazione Silvia Boscolo dice: “Il nostro impegno si è finora concentrato sui minori e, grazie alle competenze e all'esperienza maturata negli ultimi anni, crediamo sia possibile far interagire le diverse fasce di età per creare legami che portino ricchezza per l’intera comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400