Cerca

Ecoambiente insegna la raccolta differenziata

Rifiuti

115630
Al via due progetti: uno per gli studenti, l’altro per i cittadini di 12 comuni polesani. L’azienda darà vita a 513 incontri, che coinvolgeranno oltre 9.500 bambini in tutta la provincia.
Un progetto di educazione ambientale nelle scuole primarie della provincia e uno di comunicazione in 12 comuni polesani.



Sono le due iniziative che Ecoambiente promuove, la prima per contribuire a formare una coscienza ambientale e consapevole nelle future generazioni e la seconda per migliorare la qualità delle raccolte differenziate e per la sensibilizzazione contro gli abbandoni.



Il progetto sull’educazione ambientale è rivolto agli alunni delle classi primarie di tutte le scuole dei cinquanta comuni della provincia che coinvolgeranno oltre 9.500 bambini e prevede differenti azioni: incontri nelle classi e sito internet dedicato alle scuole. Gli incontri saranno 531 della durata di un’ora l’uno, e verranno realizzati in 133 mattinate.



Ad ogni classe verrà consegnato un poster che funge da “riciclabolario” dei rifiuti caratteristici prodotti e alle scuole coinvolte sarà dato un vademecum dedicato alle imprese di pulizia per la corretta differenziazione e il giusto utilizzo dei contenitori della raccolta.




Per quanto riguarda invece il secondo progetto, la campagna di comunicazione ambientale è rivolta ai cittadini di Ariano, Bergantino, Castelnovo Bariano, Corbola, Ficarolo, Giacciano, Loreo, Melara, Occhiobello, Porto Tolle, Porto Viro e Villanova del Ghebbo, per rafforzare le regole, gli obiettivi e le motivazioni di una raccolta differenziata di qualità.



Per il contatto diretto con i cittadini verranno organizzati due tipi di punti informativi ludico-tecnici: “La cucina virtuosa” nei mercati e “La raccolta differenziata in azione” con la distribuzione di sacchetti per la raccolta dell’umido.



Il servizio completo sulla Voce in edicola venerdì 9 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400