Cerca

Vendeva on line auto fantasma, alcuni polesani tra le decine di truffati

Il caso

115550
Un multimarca di Padova ha venduto con annunci on line decine di auto (spesso sempre la stessa vetture a decine di clienti diversi), tutte pagate dagli acquirenti ma mai consegnate. Poi la fuga.
Ci sarebbero anche alcuni polesani fra i truffati dal rivenditore di auto di Padova che nei giorni scorsi - come racconta Il Mattino di Padova - è scomparso dopo avere incassato la caparra di decine di clienti.



Clienti che in queste ore spuntano come funghi.



E' la storia di quel multimarca in via Bezzacca a Padova, che ha venduto decine di automobili che non ha mai consegnato.



La società vendeva le auto on line chiedendo un acconto e, prima della consegna, il saldo di quanto dovuto. E si va dalle utilitarie alle auto di grossa cilindrata di qualsiasi marca.



L'impressione è che ci si trovi di fronte ad una truffa milionaria, con parecchie decine di persone truffate.



Del titolare non si hanno più notizie. Si tratta - secondo la prima ricostruzione - di uno chef romano che ha partecipato anche a diverse trasmissioni in tv e che però risulta nullatenente, avendo intestato le sue società a terzi.



Di certo nell'azienda padovana resta in vetrina solo un'auto (una Kia che pare sia stata venduta più e più volte a vari acquirenti, tutti truffati) e un cartello: "Siamo in Germania a comprare auto", accompagnato da un numero telefonico che però non risulta attivo.

Sarebbero già una settantina la denunce presentate ai carabinieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400