Cerca

Pioggia di multe sul Corso: "E' stato un agguato"

Caos Ztl

115888
Varco rotto, i commercianti alzano la voce: “Così la gente scappa da Rovigo”. Decine le auto in transito: rischiano sanzioni da 80 euro.
E adesso, non resta che attendere. Per capire quante multe ha “staccato” il varco d’accesso a Corso del Popolo, lato palazzo ex-Enel, sabato pomeriggio (e di nuovo domenica) quando il display informativo, che normalmente segnala se l’apparecchio di rilevazione degli accessi è in funzione o meno, è rimasto spento, probabilmente a causa di un guasto.



Facendo imbestialire, oltre a decine di automobilisti che, inconsapevolmente, hanno imboccato la principale arteria cittadina finendo ovviamente fotografati, anche gli esercenti di questa zona, centralissima, della città.



Tra loro, anche Marco, titolare del bar Venezze, proprio a pochi passi dal varco della zona a traffico limitato. E’ stato lui, sabato pomeriggio, ad accorgersi che qualcosa non andava.



“Un agguato, non mi vengono altre parole”, spiega il barista. Dalle pesanti conseguenze economiche. E non soltanto per le multe (da 80 euro) che presto potrebbero arrivare a casa di chi è passato sul Corso.



“C’è grande rammarico - continua infatti il titolare del Venezze - perché noi, come esercenti, facciamo una gran fatica a portare la gente in centro. Se poi quando le persone vengono si fanno multe a tradimento, quando mai si può pensare che queste torneranno in città?”.



Il servizio completo sulla Voce in edicola lunedì 12 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400