Cerca

Il pit stop di tutti i pendolari nella via delle polemiche

Mardimago

Come vedette gli anziani del paese si danno il turno allo Snack bar. L’argomento che accende gli animi dei clienti è il traffico su via dei Mille.
Un buon caffé e una buona brioche, ma anche giornali da leggere, qualche amico con cui parlare e una rete su cui fare affidamento.



Lo Snack bar di via dei Mille, a Mardimago, non è solo un bar di passaggio, come sembra essere tutta la frazione, che si sviluppa essenzialmente sulla via al centro di una battaglia per via del passaggio dei mezzi pesanti e dei limiti mai osservati dagli automobilisti e dai camionisti.




Lo Snack bar di Diego Casonato è un punto di riferimento per tutti i residenti della frazione e dei dintorni. Ogni mattina il tavolino all’angolo, accanto alla vetrata, è occupato da alcuni pensionati che come le vedette, si danno il cambio senza lasciare mai il posto di comando sguarnito.




Da qualche mese nel gruppo dei pensionati frequentatori assidui del bar si è inserito, senza troppi pregiudizi un neo residente della frazione, Antonio, 78 anni, che da un anno a questa parte si è trasferito da Boara a Mardimago con la sua nuova compagna.



“Ho perso la moglie qualche anno fa - racconta - Qui chiacchieriamo e ci teniamo compagnia”. Antonio non riesce a guidare, e cammina con il bastone dopo un incidente, ma lo accompagnano al bar alle 10 e qui trascorre la mattinata.



Il servizio completo oggi 14 marzo sulla Voce di Rovigo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400