Cerca

La maxi buca in viale Porta Po ereditata del comune

Viabilità

La corsia di inserimento in fondo a viale Porta Po è sotto la responsabilità del municipio. Diverse auto danneggiate dalla voragine: sarà palazzo Nodari a doversi fare carico dei danni.
La madre di tutte le buche è di proprietà del comune di Rovigo. Il raccordo tra viale Porta Po e la Statale 16 è infatti stato ceduto, negli anni scorsi, dall’Anas a palazzo Nodari.



Ed è dunque il municipio del capoluogo ad avere la piena competenza su quel tratto di strada, alla confluenza tra la strada comunale e l’Adriatica. Ed è il comune di Rovigo, dunque, a dover provvedere alla manutenzione delle strada stessa, e ad avere la responsabilità su eventuali danni derivanti dalle cattive condizioni dell’asfalto.



A precisarlo è stato proprio l’Anas, dopo gli incidenti che, lunedì, hanno causato la rottura di più di un veicolo in transito.
In ogni caso, con grande obiettività, dall’Anas hanno anche ammesso che - purtroppo - sono molte le strade e persino i viadotti, anche gestiti dalla stessa Anas, ad essere in questo momento in condizioni davvero disastrose.



In ogni caso, l’Anas fa sapere che tutta la rete stradale di sua competenza viene costantemente monitorate, e sono già stati avviati i lavori di manutenzione e sistemazione necessari al rapido ripristino della sicurezza.



Il servizio completo sulla Voce in edicola mercoledì 14 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400