Cerca

La via d’uscita c’è. Chi la realizza?

Commenda

Ieri un sopralluogo del comune nel complesso Ater affacciato su via Degan. Individuato l’ingresso più agevole per le 96 famiglie. Ora bisogna capire competenza e fattibilità.
La strada per mettere in sicurezza l’ingresso del complesso Ater tra via Degan e via Galileo, in Commenda è stata individuata. Ora bisogna capire “solo” chi la deve realizzare.




Ieri il Comune ha fatto un sopralluogo insieme ad alcuni residenti e al dirigente dei Lavori Pubblici Giampaolo Ferlin, con i funzionari dei Lavori Pubblici Otello Masarà e Paolo Masiero e Alessandro Zagato dei vigili urbani.




C’era anche il consigliere comunale della Lega Nord Michele Aretusini, che in questa vicenda si è fatto portavoce dei residenti della Commenda: “Abbiamo individuato la possibile seconda entrata o uscita che potrebbe essere lo sfogo di questo complesso che non ha nemmeno una via d’uscita nel caso in cui debba entrare un’ambulanza”.




Ora i lavori pubblici dovranno studiare le competenze. “Seguirò la vicenda - ha assicurato Aretusini - giovedì o venerdì della prossima settimana potremo capire se l’area insiste su un territorio comunale o dell’Ater. E soprattutto se la strada è fattibile”.



Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 14 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400