Cerca

Sacchi di urina nei bagni del doposcuola: esplode la protesta

Boara Polesine

Le associazioni: “Dopo le elezioni il bagno del doposcuola era impraticabile”. Oltre ai bambini, usano la struttura anche gruppi sportivi e anziani.
Disordine, aule sporchissime e persino sacchi di urina abbandonati nei bagni. Al punto da dover proibire ai bambini di utilizzarli.



Succede nella sede dell’ex circoscrizione di Boara Polesine, dove genitori e associazioni denunciano di aver trovato la struttura in “condizioni indecenti” dopo le operazioni elettorali.



Dal martedì successivo, però, nella struttura sono tornati i bambini: quelli che frequentano il doposcuola, che si tiene proprio nei locali dell’ex circoscrizione. Ma non solo: in quegli stessi spazi si tiene, al pomeriggio, anche il corso di karate, frequentato da molti ragazzi del paese, mentre gli anziani utilizzano la palestra per le attività di ginnastica dolce.



Dopo le elezioni - si legge nel testo della mail - “l’aula era in disordine e sporchissima, con polvere sul pavimento e nastro adesivo appeso ovunque. La cosa più squallida è aver trovato i sacchetti di drenaggio e urina, probabilmente di qualche persona disabile o ammalata, lasciati sul pavimento dei bagni. Gli stessi bagni erano anche sporchi: inaccessibili pure alle maestre del doposcuola, tanto che abbiamo proibito pure ai bambini di andarci”.



Il servizio completo e tutti i dettagli sulla Voce in edicola mercoledì 14 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400