Cerca

Gilberto Muraro unico nome in lizza (per ora) per la guida di Cariparo

Economia

116336

Gilberto Muraro

Già rettore dell'Università di Padova e presidente di Cariveneto (si è dimesso nei giorni scorsi) è l'unico al momento ad avere presentato ufficialmente la candidatura. I termini scadono oggi.
Potrebbe esserci un solo candidato alla successione del polesano Antonio Finotti alla guida della Fondazione Cariparo.



E si tratta di un nome "pesante" nel mondo della cultura e delle banche: Gilberto Muraro, già rettore dell'Università di Padova e fino a due giorni fa presidente della Cassa di risparmio del Veneto, incarico da cui si è dimesso "per motivi personali" dopo avere presentato la propria candidatura alla guida di Cariparo.



Il termine per le candidature è fissato per le ore 24 di oggi. Ma fino ad oggi l'unica che è stata presentata è proprio quella di Muraro.



Padovano (come da accordi dopo i tre mandanti del polesano Finotti), professore emerito di Scienza delle Finanze all'Università di Padova di cui è stato, come detto, anche rettore, presidente di numerose commissioni ministeriali; vicepresidente del Consiglio superiore di sanità; nel mondo bancario Muraro è stato vicepresidente di Banca Antonveneta e, in precedenza, Consigliere generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, incarico da cui si era dimesso nel 2014 per assumere la presidenza di Cariveneto da cui si è dimesso, appunto, due giorni fa.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400