Cerca

Nove milioni di euro per la Transpolesana

Viabilità

116680
L’annuncio dell’assessore regionale De Berti, che ha fortemente criticato l’Anas. Proseguirà fino al 20 aprile la chiusura dello svincolo di Canda, per rimediare all’avvallamento.
Nove milioni di euro per sistemare la Transpolesana, nei tratti nelle condizioni peggiori. Lo ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici del Veneto, Elisa De Berti.



Intanto, l’Anas ha concluso i propri accertamenti ed è stata individuata una soluzione tecnica per la messa in sicurezza del tratto soggetto ad avvallamento, all’altezza di Canda.



Per consentire l’ultimazione delle procedure di gara per l’esecuzione degli interventi previsti di sistemazione del corpo stradale, di conseguenza, la corsia di decelerazione dello svincolo in uscita verso Canda resterà chiusa fino alle 18 del 20 aprile prossimo.



La De Berti, intanto, ha convocato i sindaci dei comuni attraversati dalla Statale 434 per illustrare, insieme ai tecnici dell’Anas, il quadro delle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria già effettuate e di quelle previste nel corso di quest’anno.



Ai 18 milioni di euro spesi nel biennio scorso, si aggiungono i nove del 2018, utilizzati per lavori di rafforzamento della sovrastruttura stradale, di ripristino delle pavimentazioni fortemente ammalorate, di adeguamento degli impianti tecnologici ai fini della sicurezza, di installazione barriere, eccetera.



Il servizio completo e tutti i dettagli sulla Voce in edicola sabato 17 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400