Cerca

Si schianta con la moto mentre trasporta la coca: condannato

Tribunale

117024
Si schianta con la moto mentre trasporta un chilo di cocaina. Giovane marocchino condannato a cinque anni e otto mesi.
Cinque anni e otto mesi di reclusione al corriere della droga. E' questa la pena inflitta ad un giovane marocchino che era stato arrestato a settembre scorso per la detenzione di circa un chilogrammo di cocaina.



L'uomo, domiciliato a Milano, con vari precedenti specifici, mentre si trovava alla guida di un motociclo di grossa cilindrata, nell’immediata periferia della città di Rovigo, vicino a Polesella, rimaneva coinvolto in un sinistro stradale con un altro veicolo.



L’immediato intervento della pattuglia del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri permetteva di individuare e bloccare il giovane che, benché ferito, tentava di darsi alla fuga a piedi, dopo essersi disfatto di un involucro contenente circa un chilo di sostanza stupefacente, nascondendolo tra la vegetazione. In conseguenza il giovane veniva arrestato e, contestualmente, veniva sequestrato lo stupefacente, la somma di circa 200 euro e due telefoni cellulari.



Dopo le cure dei sanitari, il giovane veniva portato nella Casa circondariale di Rovigo e, dopo la convalida dell’arresto, rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria milanese.



Questa mattina, nel giudizio abbreviato nel corso dell'udienza preliminare, è arrivata la sentenza di condanna.



Il servizio sulla Voce del 21 marzo.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400