Cerca

Sigarette illegali in valigia, maxi multa

Il sequestro

117047
Sigarette in valigia, maxi multa. Dogana e finanza hanno intercettato una cinese di Rovigo con 46 stecche illegali nel bagaglio. Sanzione da oltre 47mila euro.
Era arrivata all’aeroporto Marconi di Bologna pensando di farla franca, ma quella valigia non è passata inosservata.



Infatti, la donna cinese, che ha la residenza a Rovigo, aveva nascosto nel bagaglio ben 46 stecche di sigarette. Ma è stata beccata e, a suo carico, è scattata una maximulta. Peraltro, la valigia era coloratissima. E già questo aveva fatto notare la donna orientale.



Oltre tutto era anche pesante. Quindi, gli uomini di dogana e guardia di finanza hanno deciso di procedere al controllo del bagaglio. Quando hanno aperto quella valigia non credevano ai loro occhi: dentro c’erano 46 stecche di sigarette. La donna è stata individuata tra i passeggeri che erano in arrivo con un volo da Shanghai via Mosca: al seguito aveva il carico di “bionde”.



La donna cercava di introdurre illegalmente le sigarette in Italia, ma dogana e guardia di finanza, in servizio all’aeroporto Guglielmo Marconi, sono riusciti ad intercettare e a multare la cittadina cinese. Trattandosi di beni soggetti a divieto di importazione da parte di privati, le sigarette sono state sottoposte a sequestro con applicazione di una sanzione amministrativa di 47.470 euro.



Il servizio sulla Voce del 21 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400