Cerca

Sullo schermo torna Scano Boa

Cinema

117209
Venerdì la proiezione del film ambientato nel Delta e tratto dal romanzo di Cibotto. Ultimo appuntamento con la rassegna “Aspettando il Roverella” nella sala allestita al Censer.
Sarà la proiezione di “Scano Boa”, il film diretto da Renato Dall’Ara e ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore rodigino Gian Antonio Cibotto, a concludere la rassegna “Aspettando il Roverella” che di fatto ha segnato l’apertura di Cinecolonne.



Ad anticiparne la proiezione, in programma al Cinecolonne venerdì 23 marzo alle 18, il cortometraggio di Alberto Gambato il quale, a distanza di 60 anni, ha ricostruito la genesi del film.



Proprio su un cortometraggio di Dall'Ara datato 1954, Gian Antonio Cibotto si baserà infatti per la costruzione del romanzo “Scano Boa”, che farà successivamente da struttura narrativa al lungometraggio omonimo di Dall'Ara del 1961.



Preludio alla serata, a partire dalle 17.40, il ricordo di Gian Antonio Cibotto da parte di Luigi Costato, grande amico e conoscitore della vita e delle opere dello scrittore rodigino scomparso nell’agosto scorso.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400