Cerca

"Addio Fabio, hai fatto tanto per tutti quanti"

Il funerale

Una folla per l'ultimo addio allo storico dirigente sportivo.
Una folla, questa mattina nella chiesa parrocchiale della Madonna Pellegrina in Commenda, per dare l'ultimo saluto a Fabio Volpe storico dirigente sportivo rodigino e grande innamorato del volley.



La notizia della sua scomparsa nella mattinata mercoledì 21 marzo, all'età di 68 anni, ha colpito l'intera città ma non solo.



Ad aprire l'omelia in ricordo dello storico dirigente della pallavolo ed ex consigliere comunale, il parroco ha sottolineato il legame personale che aveva con Fabio Volpe: “Sei stato una persona che era orgogliosa dalla propria famiglia, ripagato dall'affetto di tua moglie Fiorella e delle tue figlie, Letizia e Beatrice”.



Tanta la gente presente al funerale, comprese le autorità, le istituzioni e una delegazione del gruppo polesano della Protezione civile provinciale della quale è stato il fondatore.



Alla fine della messa, l'ultimo ricordo è stato affidato alle due figlie Beatrice e Letizia: “Hai e abbiamo lottato insieme questa battaglia ma stavolta non siamo riusciti a vincerla. Nonostante i momenti difficili non ci hai mai fatto mancare un sorriso. E' una grande momento di dolore ma ringraziamo tutte le persone che hanno voluto esserci in questo giorno triste, segnale che dimostra quanto di buono hai dato a tutti loro. Questa gente è fortunata perché ha potuto godere della persona che sei stata”.



Un applauso scrosciante ha accompagnato le ultime parole delle figlie, a tratti interrotte da momenti di commozione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400