Cerca

Alvaro Vitali al Borrachito: "Pierino mio, aiutami tu"

Il personaggio

Dopo aver ammesso di aver finito i soldi, il mitico Vitali ospite del locale rodigino: “Il mio successo è durato soltanto pochi anni, poi il cinema ha cambiato tipologia di film”.
Il personaggio di Pierino nella memoria collettiva ha per tutti il volto del “mitico” Alvaro Vitali, vera e propria icona della commedia sexy all’italiana degli anni ’70 e ’80.



Venerdì sera, Alvaro Vitali è stato ospite del locale El Borrachito di viale Porta Po per presentare il suo spettacolo, affiancato dalla moglie Stefania Corona, in un mix di cabaret, canto e riproposizioni di alcune delle scene cult dei suoi film.



La consacrazione poi è arrivata con la scelta dell’attore romano di vestire i panni di Pierino: “E' iniziato un grande successo fino al cambio di esigenze del mondo del cinema, dovuto al fatto che qualche anno dopo il grande schermo si stava concentrando su altre topologie di film”.



Una vita vissuta per farci divertire che però, a livello personale, ha avuto dei momenti bassi - con la recente ammissione di navigare, dal punto di vista economico, in cattive acque - dai quali sta cercando di riprendersi anche grazie all’affetto della moglie Stefania Corona, cantautrice che ha appena lanciato il suo nuovo album “Puzzle Sound” composto da tredici brani.
Proprio due tracce, “Aiutaci Pierino” e “Tic Tac Blues” sono presenti all’interno dello spettacolo andato in scena nel noto locale rodigino.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400