Cerca

Marco, fotografo della natura

La storia

Alcuni dei bellissimi scatti fatti dal giovane rodigino Ronconi, ormai veterano di questa arte.
Di Marco Ronconi, rodigino doc, 34 anni quest’anno, abbiamo raccontato la scorsa settimana, l’incredibile viaggio nella natura profonda, tra Canada e Alaska.



Ma il giovane - ma già espertissimo - fotografo rodigino non è nuovo a viaggi dell’avventura di questo genere. Anzi, è ormai un veterano del settore. E qui vi proponiamo alcuni suoi scatti ormai “storici”, tratti da viaggi precedenti.



Una volpe “spettinata” che quasi svanisce nel bianco della neve. Il contorno luminoso di uno stambecco che si staglia in controluce sul nero dello sfondo. Un gioco di sguardi con un orso, da pochissimi passi. Foto che, qualche anno fa, sono state anche al centro di una mostra allestita a Milano, nella galleria “Spazio Porpora”, in centro a Milano.



Marco Ronconi si è avvicinato al mondo della fotografia ormai cinque anni fa: “Sono un autodidatta, non ho mai frequentato corsi - rivelava proprio in occasione di quella mostra nel capoluogo lombardo - le mie foto sono molto essenziali. Mi ispiro alle illustrazioni giapponesi: cerco di applicare alcuni dei principi di queste opere d’arte come l’importanza dello spazio vuoto e la semplicità”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400