Cerca

Blocco del traffico, multe e polemiche

Le domeniche ecologiche

Blocco del Traffico Giornata Ecologica

Blocco del Traffico Giornata Ecologica 0

La giunta sta valutando se posticipare la domenica di stop al traffico del 15 aprile. Critiche da parte di Centro città e per le 60 multe agli automobilisti.
Polemiche e rinvii per le domeniche ecologiche in centro. “La prossima domenica ecologica? Non è escluso che possa essere posticipata”. L’assessore comunale all’Ambiente, Federica Moretti, spiega che all’interno dell’amministrazione comunale si stata ragionando su un possibile spostamento della data della terza ed ultima domenica di stop al traffico in centro in programma il 15 aprile. “Quel giorno in città - continua - si svolgerà la half marathon, una mezza maratona di 21 chilometri, cosa che impegnerà anche molti agenti della polizia locale”.


E non si fermano le polemiche per le circa 60 multe inflitte domenica scorsa agli automobilisti che non hanno rispettato il blocco del traffico in centro. Per non parlare di chi ha lamentato delle troppe sovrapposizioni di queste domeniche senza auto in centro con altri eventi programmati in città.


Dura invece la presidente dell'associazione di commercianti "Centro città" Rita Pizzo. Attacca l'amministrazione comunale per aver "facilitato la fuga al centro" impedendo alle auto di accedere nel cuore storico di Rovigo nel giorno della Domenica delle Palme. E chiude con un ironico "ci organizzeremo per ringraziare in modo appropriato”.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy