Cerca

Area castello col chiosco di domanda

Il caso

117906
Per i giardini delle torri è richiesto un punto di ristoro a forma ottagonale. Interrogativo per la possibilità di installare il container Lattine come nella scorsa estate.
E il recupero dell’area castello? Il progetto sta andando avanti, grazie ad una collaborazione fra enti e associazioni, ma pare che nelle ultime settimane sia sorto qualche rallentamento per quel che riguarda l’allestimento di un punto di ristoro.


Un chiosco, mobile o fisso, che dovrebbe anche fungere da presidio di una delle zone più belle e caratteristiche di Rovigo, ma spesso al entro di polemiche per poca illuminazione notturna e ed episodi di scarsa sicurezza.
L’anno scorso nell’area era stato allestito un chiosco del sistema Lattine, container che si trasforma in locale- paninoteca dove bere bibite o mangiare panini. Per quest’anno, invece, pare che la situazione debba essere diversa. In questo caso, infatti, tutto ruota attorno alla forma del punto ristoro. A livello di tecnici del Comune di Rovigo pare sia stato stabilito che la forma debba essere ottagonale, per motivi legati alla storia del posto o per ragioni estetiche. Cosa che taglierebbe fuori una riproposizione del sistema lattine.


“Per ora - spiega Roberto Menin, responsabile del settore ambulanti di Confesercenti - non si sa ancora nulla per la prossima stagione estiva. Attendiamo i bandi. Ma per le lattine c’è pronta una soluzione B in caso di impossibilità di allestire i chioschi davanti ai giardini delle torri come nella scorsa estate".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400