Cerca

Sta per arrivare un nuovo portale pensato per voi

La novità

118190
Dal 5 aprile lavocedirovigo.it, il nostro sito di informazione, cambia veste grafica, e non solo. Più moderno, più immediato, più interattivo e più facile da leggere a partire dalla versione mobile.
Tre anni fa, il 2 aprile, debuttava il portale di informazione della Voce di Rovigo, polesine24.it. Tre anni che ci hanno aperto un mondo davanti agli occhi. E che ci hanno fatto capire sempre di più l’importanza di affiancare un portale e i social network alla vita quotidiana del giornale.



Adesso, una manciata di giorni dopo avere spento la terza candelina, il nostro sito così come l’avete conosciuto fino ad oggi andrà in pensione. Una meritata pensione, in un mondo in cui la velocità e l’innovazione la fanno sempre più da padroni.



E da giovedì 5 aprile sarà in rete il nuovo sito della Voce di Rovigo. Un sito internet completamente nuovo, realizzato appositamente per noi dal punto di vista informatico e grafico da uno dei maggiori produttori italiani di software per l’editoria.



Sarà un portale decisamente più ricco di notizie, più dinamico e di lettura ancora più facile, con ampio spazio per la parte iconografica (dai video alle photogallery) e per l’interazione con i lettori. Particolare attenzione nella sua realizzazione è stata dedicata alla versione mobile, che oggi intercetta una parte maggioritaria dell’utenza.



I principi ispiratori che ci hanno guidato in questa “impresa” sono sostanzialmente tre: modernità, interattività e facilità di lettura e di utilizzo.



Il risultato, beh... quello starà a voi giudicarlo, a partire dalla mattina del 5 aprile. Tante le novità, di cui avremo tempo di parlare nei prossimi giorni. Ma la più rilevante sarà probabilmente la possibilità per voi di intervenire direttamente nella fattura del sito.



Utilizzando “Voce reporter”, infatti, potrete interagire direttamente con la redazione inviando video, fotografie, testi, segnalazioni. Insomma: sarà una vera e propria palestra di citizen journalism con il lettore a cui viene offerta la possibilità di saltare dall’altra parte della barricata.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400