Cerca

Parcheggi più cari, i negozianti del centro insorgono

Il caso

I commercianti alzano la voce contro la proposta di aumentare di 10 cent le tariffe: “Così la gente non verrà più in città”.
E meno male che lo facevano per i commercianti...! L’idea di alzare il costo dei parcheggi nelle zone nevralgiche del centro storico non piace per niente ai negozianti rodigini.



Che alzano la voce, in alcuni casi letteralmente, contro la proposta dell’assessore a viabilità e commercio Luigi Paulon di aumentare di 10 centesimi il costo orario del parcheggio in una lunga serie di strade cittadine (si tratta di via Boscolo, piazza Merlin, via Ponte Roda, corso del Popolo, piazza Repubblica, via Umberto I, via Oberdan, via Minelli, ma anche piazza Duomo, viale Donatoni, via Pighin, via Casalini, via Badaloni e piazza Caffarati).



In particolare Beppe Raimondi, dell’omonimo negozio di fotografia vicino al Duomo, si interroga su dove andranno poi a finire questi soldi raccolti: “Ci stanno salassando ovunque, ci mancava solo il rincaro dei parcheggi - dice - se la gente dovrà venire in centro con la macchina per qualche ora dovrà mettere in conto di spendere altri soldi in più. Ma poi dove andranno a finire? Venissero utilizzati per risolvere i problemi della città ci potrebbe anche stare, ma dubito fortemente che sarà così. Insomma credo che tutto questo farà desistere molta gente dal venire in centro”.



Il servizio completo e tutte le opinioni sulla Voce in edicola sabato 31 marzo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400