Cerca

Nei treni per derubare i passeggeri: presi

118543
Nei treni in prima classe per derubare i passeggeri: beccati due ladri.
Primi importanti risultati per la polizia ferroviaria, dopo l'innalzamento del livello di attenzione per evitare furti e borseggi in occasione delle festività pasquali.



In particolare, a Padova, dove sono stati beccati due malviventi. Salivano a bordo dei treni Freccia Argento, Freccia Rossa e Italo come normali passeggeri. A volte anche in prima classe. Solo tratte brevi: Mestre-Padova o Padova-Vicenza. Ineccepibili al momento dei controlli, sono risultati poi essere due ladri seriali di bagagli.



La Polfer di Padova ha incastrato i responsabili di una serie di razzie fatte a bordo dei convogli. In manette è finito un 44enne, bosniaco. Denuncia a piede libero, invece, per un algerino di 33 anni. In varie occasioni sono stati ripresi dalle telecamere, con valige al seguito.



Le scorribande del bosniaco terminano venerdì alle 18.40, nel momento in cui scende dal treno Italo 8925 che sostava alla stazione di Padova e diretto a Venezia. A bordo della carrozza da cui era sceso c’era anche la sua ultima vittima, un americano.



La Polfer si è attivata dopo le prime denunce. È stato quindi innalzato il livello di vigilanza. Sono state passate al setaccio le immagini del circuito di videosorveglianza di tutte le giornate in cui sono stati commessi i furti. Incrociando orari e fotogrammi gli agenti sono giunti a un primo identikit dei due ladri.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400