Cerca

Forza Italia assente, di che si lamenta?

Il gruppo della Lega

118744
Raule e Marsilio (Lega) replicano a Forza Italia, rinfacciando le poche presenze ai vertici di maggioranza. E invitano il partito forzista a fare dei nomi per il ruolo di vicesindaco.
“Forza Italia partecipi di più alle riunioni di maggioranza, così potrà essere al corrente di cosa si sta facendo per Rovigo. Altrimenti di che cosa si lamenta?”


La Lega di Rovigo replica senza tanti giri di parole al gruppo rodigino di Forza Italia, che sabato scorso ha diffuso una nota nella quale si chiedeva più incisività nelle scelte dell’amministrazione comunale e più autonomia per gli assessori di Rovigo. Un affondo nei confronti del sindaco Massimo Bergamin, al quale rispondono, punto su punto, il capogruppo consiliare del Carroccio Nicola Marsilio e il commissario comunale, Stefano Raule. E non sono lesinate critiche al comportamento di Fi, con l’invito a fornire il nome per il ruolo da vicesindaco.


I due politici della Lega esprimono “stupore e rammarico per il comunicato diramato da Forza Italia nei giorni scorsi nel quale si contesta il mancato confronto sulle dinamiche politico-amministrative della città. Come emerge dai verbali degli incontri politici tenutisi nel 2018, il gruppo di Forza Italia è mancato a cinque incontri su sette. I suoi componenti non erano presenti al confronto con l’assessore Moretti per parlare della situazione dell’urbanistica e alla riunione con l’assessore Garbo per discutere del bilancio. Assenti anche all’incontro con Alessandro Duò, amministratore unico di Asm Spa. Forza Italia non ha preso parte nemmeno all’incontro di maggioranza sul Passante e su piazzale Di Vittorio e al primo incontro indetto per decidere la ripartizione dell’avanzo di gestione”. Insomma la Lega rinfaccia a Fi le poche presenze ai vertici di maggioranza sulle questioni della città.
E infine: "“Invitiamo Forza Italia a promuovere una rosa di nomi da sottoporre al sindaco Bergamin per il ruolo di vicesindaco".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400