you reporter

Il caso

Dopo il rogo, il collasso del Cinergia

L'indagine è archiviata, con molti dubbi sull'origine dell’incendio. Le travi stanno per crollare. Il primo ingresso al New Look con l’ausilio dei droni ha rivelato un disastro e “danni enormi”.

Dopo il rogo, il collasso del Cinergia

E’ una trama che non promette nulla di buono, quella che si sta sviluppando a distanza di oltre quattro mesi dal rogo che ha interessato il negozio New Look e il Cinergia, cancellando in una sola notte il multisala a Rovigo

Mentre l’indagine per incendio doloso è stata definitivamente archiviata dal pm Fabrizio Suriano, dai primi accessi al negozio non emerge nulla di buono. Anzi.

La proprietà del centro commerciale Sagittario con i suoi tecnici e uno strutturista è dovuta entrare a fine marzo con i droni per fare i primi rilievi. Immagini dettagliate da cui emerge che le travi interne del New Look, quelle corrispondenti alle sale sei e quattro, ad esempio, stanno per crollare. E che il danno è “enorme - come fanno sapere dalla proprietà - i tempi lunghissimi”.

Insomma, tutto è bloccato a quattro mesi dal rogo. E se fino a poco tempo fa l’intenzione era sicuramente quella di rimettere in piedi il cinema, col passare del tempo gli ostacoli si fanno sempre più insormontabili e la proprietà a questo punto non si esprime.

Nemmeno i titolari del Cinergia, sanno fare previsioni a medio e lungo termine. “Non possiamo comunque entrare - dichiara Tiziano Solmi, socio del Cinergia insieme ad Alessandro Tizian - Nemmeno per stimare il danno sui proiettori, sugli schermi e sulle luci, che erano di nostra proprietà”.

E sui rapporti con la Sagittario, tutto pare fermo a prima del rogo. “Se prima non capiamo la volontà della proprietà rispetto alla riapertura è inutile fare qualsiasi previsione”.

Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di domani 14 aprile

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl