you reporter

Rovigo Comics

Ci siamo: ecco gli eroi dei fumetti

Da venerdì a domenica, un intero fine settimana dedicato a comics, cosplay e games. Kermesse divisa in tre aree: spazio per mostra mercato, spettacoli, videogiochi e travestimenti.

Ci siamo: ecco gli eroi dei fumetti

Ci aspetta un weekend da sogno con la settima edizione di Rovigo Comics, Cosplay&Games. 

Il sogno è il tema della manifestazione e del concorso a fumetto “Dream out: sogni di carta, sogni nel cassetto” aperto agli autori esordienti, valutato da una giuria di professionisti che premierà i primi tre classificati e le opere dei partecipanti al concorso e dei professionisti presenti nell’Artist Alley, le mostre “Eroi mascherati” e “Little Bighorn” verranno esposte dalle 18.30 di venerdì alla Gran Guardia.

Tre sono le macroaree della manifestazione, l’area Comics, Games e Cosplay. La prima racchiude l’Artist Alley, una mostra mercato nel salone del Grano in piazza Garibaldi che ospita case editrici di fumetti ma anche fumettisti professionisti, tra cui Milo Manara, uno dei più grandi disegnatori viventi che sarà presente sabato per una sessione di dediche e disegno e la sera, in piazza Vittorio, presenterà assieme a David Riondino, lo spettacolo “Illustrare Caravaggio” in cui la storia di Michelangelo Merisi, viene raccontata in un’avventura musicale e visiva.

La mostra mercato, in piazza Vittorio e piazza Garibaldi, in cui sarà possibile trovare ogni sorta di prodotto legato al mondo del fumetto, dei giochi e della cultura cosplay e le mostre allestite alla Gran Guardia, il West degli indiani e della cavalleria e i più celebri eroi mascherati. L’area Games in piazza Annonaria e alla Pescheria Nuova con il retrogame per gli amanti del gioco in tutte le sue forme e i videogame, protagonisti con RetroAcademy che metterà a disposizione console che hanno fatto la storia.

Domenica mattina il torneo ufficiale “premier” di videogame della serie Pokémon oltre a Game Over-Video&Games che organizza due tornei in piazza Vittorio; al mattino Crash Bandicoot e al pomeriggio Mortal Kombat X.

L’area cosplay, in piazza Vittorio è la più colorata e allegra. L’incontro alla Gran Guardia, “Come realizzare un’armatura… per il cosplay!”, il concerto di Sunita Zucca e l’evento più atteso il Cosplay contest, concorso a premi aperto a tutti i cosplayer.

Fuori dalle tre aree, il concorso per band emergenti “Anime Song”, con “ProMusicSchool” e Great Escape, una delle realtà più importanti delle escape room, presente con una stanza in piazza Garibaldi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl