you reporter

Vita di club

Un gioiello per la chiesa del Cristo

Il Lions ha finanziato il restauro dell’affresco della Madonna, risalente al ’500. Il vescovo Pavanello ha celebrato la messa.

Un gioiello per la chiesa del Cristo

Il vescovo di Adria-Rovigo Pierantonio Pavanello ha presentato il restauro dell’affresco della Madonna alla chiesa del Cristo, di via IV Novembre. L’altra sera, il vescovo, alla presenza dei soci del Lions club di Rovigo, ha presentato l’affresco della Madonna col Bambino, nella chiesetta del Cristo adiacente alla parrocchia di San Francesco e Giustina, restaurato grazie al contributo del sodalizio rodigino.

Durante la messa concelebrata con don Marino Zorzan (parroco di San Francesco) e i presbiteri e diaconi della diocesi il vescovo ha ringraziato il Lions club che ha permesso di restituire al culto e alla cittadinanza questa mirabile opera dei primi del 500, una delle più antiche immagini mariane della città.

Alla presenza del presidente del Lions club Antonio Bononi, del past president Lorenza Andreotti (sotto il cui mandato è iniziata l’opera di restauro), e del socio Riccardo Boraso, che ha seguito l’iter di questo importante service, è stata quindi scoperta una targa che ricorda il restauro dell’opera da parte del club rodigino.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl