you reporter

Istruzione

Un “pigiama party” alla Sichirollo

Giornata speciale dedicata ai bambini che hanno terminato la scuola dell’infanzia. Oggi la consegna dei diplomi, le Bimbolimpiadi e il picnic con le famiglie. “Grazie agli insegnanti”.

Una due giorni interamente dedicata ai bambini che stanno per terminare la scuola dell’infanzia, con la consegna dei diplomi e il passaggio di consegne con i “grandi” che stanno per terminare la primaria. E’ stata una due giorni davvero emozionante quella che si è svolta alla scuola paritaria Sichirollo.

Iniziata già venerdì, quando i bambini di cinque anni, all’ultimo anno dell’asilo, sono rimasti a scuola anche oltre il normale orario. Per loro, un’uscita alla scoperta della città, poi il rientro a scuola per la cena e a seguire il “pigiama party” in notturna, con i bambini che poi sono rimasti a dormire all’interno della scuola.

Ma non è finita, perché al risveglio, questa mattina, sono stati ancora loro i protagonisti assoluti. Dapprima con la consegna dei diplomi, per celebrare i tre anni passati all’interno della scuola dell’infanzia, per proseguire con il momento di passaggio delle consegne con i “grandi”, all’ultimo anno della primaria, a suggellare una sorta di continuità tra le due giovani generazioni, che si avvicenderanno, a settembre, nella scuola elementare.

Poi, in palestra, le Bimbolimpiadi, a cui hanno assistito genitori e parenti, quindi un bel picnic all’interno degli spazi della scuola, che ha coinvolto anche le famiglie. Il tutto per l’organizzazione dell’insegnante Matteo Cecchettin.

E per la soddisfazione della dirigente scolastica, Patrizia Granata. “Voglio ringraziare in modo particolare - le sue parole - tutti gli insegnanti per la pazienza e l’attenzione che mettono ogni giorno nell’assistere i nostri alunni, al punto da sacrificare anche la notte di venerdì per realizzare questa bella iniziativa. E’ la dimostrazione, e la conferma, di una dedizione e una professionalità affatto scontate: doti per le quali vanno ringraziati”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl