Cerca

Rovigo

Pupi Avati in città, cerca tre volti per il suo film

I casting in Provincia di Rovigo sono iniziati stamattina alle 8,30. Uno stuolo di ragazzi, circa 110, sono arrivati da tutto il Polesine, da Venezia e uno persino da Brescia. Il regista bolognese di 79 anni cerca tre volti di minorenni.

Sono in corso in queste ore i provini per il nuovo film del grande regista italiano Pupi Avati. L'artista bolognese è nella sede della Provincia per selezionare tre volti di ragazzi minorenni per il suo nuovo film "Il signor diavolo", tratto dal libro edito da Guanda scritto proprio da Avati.

Tra brillantina "Linetti" (questa ha chiesto Avati alle sue collaboratrici per il trucco), canottiera bianca e brufoli adolescenziali, i 110 giovani tra i 13 e i 17 anni stanno affontando il "ciak si gira" di un "mostro" del cinema italiano, alcuni per la prima volta nella loro vita.

Sono arrivati da tutta la provincia di Rovigo - la maggior parte - ma anche da Venezia e uno da Brescia. In aula consiliare è arrivato anche l'assessore regionale alla Cultura e al Territorio Cristiano Corazzari. Un incontro indimenticabile. Comunque vada. In bocca al Lupo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400