Cerca

Nomine

Il nuovo prefetto sarà Maddalena De Luca

Enrico Caterino promosso alla prefettura di Ravenna

70156

Il prefetto Enrico Caterino

Cambio della guardia alla prefettura di Rovigo. Enrico Caterino si prepara a salutare Rovigo, lasciando il posto al palazzo del governo di via Celio a Maddalena De Luca.

Il Consiglio dei ministri ieri ha dato il via libera ad una serie di movimenti che riguardano i prefetti. Enrico Caterino (nella foto), da due anni alla prefettura di Rovigo è stato destinato a ricoprire il ruolo di prefetto di Ravenna. A Rovigo invece arriverà Maddalena De Luca, al primo incarico da prefetto. Il movimento dei prefetti era stato chiesto dal ministro dell’interno Matteo Salvini per “affiancare le amministrazioni locali rispondendo alle più diverse istanze di sicurezza e legalità. Non ancora definita la data in cui la De Luca prenderà servizio.

Maddalena De Luca attualmente è viceprefetto. In precedenza è stata commissario delegato per l’emergenza dell’area archeologica di Pompei (2008), poi diversi incarichi ai ministeri della giustizia e degli interni. E’ stata anche capo della segreteria del sottosegretario Manzione. Enrico Caterino si prepara dunque a salutare Rovigo dopo circa due anni di permanenza in Polesine in cui non ha mai mancato di far sentire il proprio peso e la propria voce portando uno spirito profondamente nuovo nei rapporti con i cittadini. A lui le felicitazioni da parte della redazione della Voce per il nuovo incarico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400