Cerca

ROVIGO

Bimbi senza pasto, se il babbo non paga

E' stato approvato dalla giunta e attende il vaglio del consiglio comunale il nuovo regolamento delle mense scolastiche. Che prevede controlli da parte dei rappresentanti dei genitori e una "postilla" che preoccuperà i genitori morosi. Il bimbo che non paga non mangia.

83572

Genitori morosi, in guardia! Dal prossimo anno scolastico, dunque da settembre, se il vostro conto mensa, ovvero i soldi che versate al Comune per il servizio pasti a scuola, va in "rosso", i vostri figli rimarranno senza pasto. 

Lo stabilisce il nuovo regolamento comunale delle mense scolastiche, che dovrà essere approvato dal consiglio comunale. Sulla base di queste nuove regole, che si uniformano a quelle della Regione, se le famiglie non versano i soldi per pagare il servizio, i bimbi non accedono ai pasti. 

Senza mangiare, dunque. Ci potrà essere un giorno o due di tolleranza, poi scatta il blocco. 

L'altra novità introdotta da nuovo regolamento, è il controllo dei rappresentanti dei genitori. Potranno fare accesso periodicamente ai luoghi in cui i bimbi consumano i loro pasti. Anche per controllare la qualità del cibo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400