Cerca

Università

I futuri dottori scoprono il Cur

Oggi l'open day: fornite indicazioni sulle pre-immatricolazioni e svolta la simulazione della prova di ammissione.

I futuri dottori scoprono il Cur

I futuri dottori scoprono la loro prossima università. E’ stata una giornata positiva, quella di oggi, per il Cur di Rovigo, che ha aperto le porte agli studenti che, dal prossimo anno accademico, riempiranno banchi e aule.

A mettersi in mostra, nella sede di viale Porta Adige, negli spazi del Censer, sono stati i corsi triennali in scienze dell’educazione e della formazione; in diritto dell’economia; e quelli dell’area delle professioni sanitarie con i corsi in educazione professionale e infermieristica.

Attraverso l’open day, i ragazzi che sono intenzionati ad iscriversi all’università hanno avuto la possibilità di conoscere l’offerta formativa che verrà erogata a Rovigo e l’organizzazione didattica dei corsi (aule e orari delle lezioni) visitando i luoghi in cui si svolge la vita universitaria e venendo a conoscenza dei servizi attivati per gli studenti.

L’open day di ieri inoltre, è stata una bella occasione per confrontarsi con docenti, personale, tutor e studenti che già stanno vivendo la loro esperienza universitaria, disponibili a chiarire eventuali dubbi o curiosità in vista del percorso che si desidera intraprendere.

Durante la mattinata sono state date indicazioni sulla procedura di pre-immatricolazione ed immatricolazione, e sono state anche simulate le prove di ammissione relative ai vari corsi di laurea.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy