Cerca

Rovigo

Progetti e interventi nuovi compiti per Asm spa

Potrà gestire impianti e sistemare strade

Progetti e interventi nuovi compiti per Asm spa

Nuove competenze per Asm spa. Lo ha deciso il consiglio comunale di Rovigo che ieri ha approvato le modifiche allo statuto della società partecipata interamente dal Comune di Rovigo.

E così ora l’azienda guidata dal presidente Alessandro Duò (nella foto) potrà anche gestire e progettare. Sia interventi di pronto intervento che azioni di dimensione più grande come gestire palestre o piscine.

Per quel che riguarda il piccolo intervento Asm potrà scendere in campo per sistemare strade e rattoppare buche. Potrà insomma occuparsi anche di manutenzione di strade e marciapiedi, un modo che potrebbe rivelarsi più snello e immediato per intervenire in situazioni di emergenza ma che sono avvertite spesso come urgenti dalla cittadinanza, inoltre anche della manutenzione della viabilità. La partecipata inoltre potrà anche occuparsi di gestione di impianti sportivi e della progettazione di opere. Insomma un bel salto di qualità per l’azienda di proprietà del Comune che, in questo modo, potrà anche entrare in azione per intervenire in settori in cui l’intervento diretto del Comune potrebbe rivelarsi complicato o con maggiori rigidità. Il consiglio comunale ieri ha approvato le modifiche a larga maggioranza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400