Cerca

Rovigo

Espulsi 4 marocchini: accompagnati dagli agenti all'aeroporto

Gli ordini di rimpatrio erano stati emessi dall’Autorità giudiziaria

Sono quattro gli ordini di rimpatrio emessi dall’autorità giudiziaria, a carico di altrettanti marocchini.Particolare attenzione viene riposta nei riguardi di extracomunitari detenuti presso la locale casa circondariale, mediante accertamenti scrupolosi finalizzati a risalire alla loro certa identità.

Nell'ultimo mese quest'attività ha permesso di rimpatriare nei rispettivi Stati di provenienza quattro detenuti: il primo stava scontando 2 anni e 6 mesi per un rapina aggravata, ed è stato rimpatriato lo scorso 3 luglio. Il secondo stava espiando una pena di 18 anni e 5 mesi accumulati dal 2000 in poi, per reati commessi contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. Il 30 luglio e il 2 agosto, invece,  sono stati espulsi altri due cittadini marocchini, condannati a 2 anni per reati commessi in materia di stupefacenti. In questi ultimi due casi, l’espulsione era stata disposta dal giudice al momento della sentenza.

A dare corso alla loro espulsione il personale dell’ufficio Immigrazione della Questura, accompagnando i quattro all'aeroporto  di Bologna. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400