Cerca

WEST NILE

Il virus del Nilo colpisce una 55enne

La donna contagiata a Borsea si trova ricoverata nel reparto di Malattie infettive a Rovigo. Giovedì scorso un altro caso tra Cavarzere e Adria. E’ in Rianimazione un agricoltore di 84 anni

Il virus del Nilo colpisce una 55enne

Giovedì un altro caso tra Cavarzere e Adria. E’ in Rianimazione un agricoltore di 84 anni

La notizia di un nuovo contagio di febbre del Nilo a Rovigo, è arrivata proprio nella mattina di oggi 4 agosto. Una donna di 55 anni, residente a Borsea, è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive. La signora ha presentato i sintomi del virus, con febbre e mal di testa e il ricovero è stato disposto in via precauzionale. Non versa in gravi condizioni e la sua situazione sanitaria non desta comunque preoccupazione.

Sono invece stazionarie le condizioni del 70enne di Gaiba che è ancora ricoverato in Rianimazione sempre a Rovigo. 

Giovedì scorso, invece, nelle campagne tra Cavarzere, Adria e Pettorazza, un altro caso. Un agricoltore di 84 anni è stato stato ricoverato ad Adria e anche lui versa in gravi condizioni, in Rianimazione.

In due casi di Badia Polesine in attesa di verifiche da parte dell’istituto di microbiologia dell’università di Padova proprio venerdì sono stati confermati. Nel paese dunque sono stati accertati quattro casi di West Nile.

Stamattina nella zona tra Spianata e Santa Rita, e precisamente in via Andrea Mantegna e nel raggio di 200 metri dal contagio, il sindaco Massimo Bergamin ha ordinato una disinfestazione. Sarà eseguita all’alba di domani mattina, dalle 3,30 alle 7,30.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400