Cerca

Rovigo

Devis Vezzaro esce dall'ospedale e va subito nel parco dove è stato investito

Ad accoglierlo amici e volontari

A quattro giorni dall'investimento, nonostante sia ancora dolorante e seduto su una sedia a rotelle, il 42enne Devis Vezzaro è tornato questa mattina nel parco  dell’ex ospedale psichiatrico di Granzette, dove la sua associazione “I luoghi dell’abbandono”, ha vinto il bando gestito dall’Ulss per la sistemazione dell'area. 

E' ancora scosso, ma uscito dall'ospedale il suo primo pensiero è stato tornare lì dove sabato è accaduto tutto, in quel posto dove da mesi si dedica corpo e anima per restituire un parco alla cittadinanza.

Ad accoglierlo alcune persone, amici, volontari e conoscenti, e c'è qualcuno che lungo il viale, indica i punti in cui sono ancora ben visibili le tracce dell'investimento avvenuto sabato pomeriggio. Una vicenda complessa, sulla quale  sono state avviate delle indagini. 

Sabato pomeriggio, infatti, Devis Vezzaro è stato investito da un'auto entrata nel viale, alla cui guida c'era Roberto Costa, ex gestore del Manicomio di Granzette. Ognuno ha dato una sua versione, e ora spetta alle autorità stabilire tutte le responsabilità di quanto accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400