Cerca

Il caso

Il sindaco "taglia" gli eventi nel locale di Sguotti (padre)

Il primo cittadino ha dato ordine di sospendere le manifestazioni di Opera prima che si sarebbero dovute svolgere nel locale del padre dell'assessore alla Cultura

Il sindaco "taglia" gli eventi nel locale di Sguotti (padre)

Il sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin

Il sindaco interviene con il machete e taglia parte degli eventi legati al Festival di teatro "Opera prima" che, da cartellone, si sarebbero dovuto svolgere nel locale, di prossima apertura, di cui è socio il consigliere comunale Giacomo Sgutti, padre dell'assessore alla Cultura Alessandra Sguotti.

Dopo la segnalazione da parte di alcuni esponenti dell'opposizione, e prima che esplodessero le polemiche, il sindaco ha deciso di annullare tutto quel pezzo di cartellone che si sarebbe dovuto svolgere tutti i giorni alle 12 al Corsopolitan, ovvero la presentazione al pubblico delle compagnie.

“Il sindaco - si legge nella nota dell'ufficio stampa del Comune - informa di aver dato mandato agli uffici di invitare gli organizzatori ad  annullare qualsiasi evento che, all’interno delle manifestazioni in calendario, coinvolgano locali riconducibili agli amministratori del Comune di Rovigo o loro parenti. Il sindaco non era a conoscenza della situazione e ritiene che l’assessore alla Cultura Alessandra Sguotti abbia peccato di ingenuità. La questione sarà approfondita per le valutazioni del caso al rientro dell’Assessore Sguotti attualmente fuori città”.

Insomma: per il momento tutto finito, anche al ritorno dalle ferie per l'assessore potrebbero esserci altre... "sorprese". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400