VOCE
POLITICA
31.08.2018 - 20:44
Il ritorno in aula per i politici di Rovigo non sarà soft. Tra caso Moggi, esternazioni contro il governo, Consvipo e Maddalena è lo stesso presidente del consiglio comunale Paolo Avezzù, in quota Forza Italia, che al suono della campanella crea scompiglio tra i colleghi di maggioranza in quota Lega. Con un comunicato stampa il gruppo consiliare Lega del Comune di Rovigo e Andrea Denti, eletto con Obiettivo Rovigo, ma sempre più vicino al Carroccio, “bastona” Avezzù e giudica le sue dichiarazioni “istituzionalmente inopportune e imbarazzanti” e lo richiama “ad un maggior rispetto del ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio comunale di Rovigo, da svolgere super partes e senza prese di posizione contro il Signor Sindaco della città di Rovigo Massimo Bergamin e contro il Ministro dell'Interno della Repubblica Italiana Matteo Salvini”.
Il Carroccio di Rovigo, più Denti, ricorda al presidente del consiglio comunale che “Il ministro Salvini - parte di un governo democraticamente votato e quindi regolarmente eletto dal popolo italiano - sta facendo, in pochi mesi, molto più di quanto non abbia fatto il governo Renzi, appoggiato anche dal partito a cui era legato Paolo Avezzu', ovvero Ncd, che, allora, esprimeva Ministro dell'Interno tale Angelino Alfano”.
E aggiunge: “In soli pochi mesi, la Lega sta già impostando un piano di alleggerimento fiscale con tassa piatta, proponendo minori adempimenti per le piccole imprese e la rivisitazione delle aliquote fiscali per un rilancio dell' economia necessario a tutto il Paese”.
Ma sulle questioni più strettamente Polesane, visto che Paolo Avezzù aveva sottolineato che il sindaco avrebbe dovuto essere presente all’assemblea di Consvipo dichiarano: “Il sindaco Bergamin sta coerentemente rispettando il mandato conferitogli dal consiglio comunale con la delibera consiliare del 27 luglio 2017 che indicava di uscire dalla compagine sociale e quindi di non versare più le quote sociali. Se il Presidente del Consiglio comunale di Rovigo, nonché consigliere comunale Paolo Avezzù, a tal proposito, fosse stato di altro parere, avrebbe dovuto esprimersi nella sede opportuna, e soprattutto a tempo debito”.
Infine, sul congelamento dei fondi del Maddalena, altra “bastonata”: “Consigliamo al Presidente Avezzù di non fare della sottile ironia sul sindaco leghista. Ognuno si muova nei consessi dove ha voce in capitolo: il gruppo Lega di Rovigo, sensibilizzando e interessando tutti i parlamentari Lega, ed il Presidente del Consiglio Avezzu', si attivi in Anci, in qualità di rappresentante, appunto, dell'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani a cui ci risulta abbia un ruolo attivo”.
Ciliegina sulla torta: No comment sul caso Moggi, paragonare un terrorista pluri condannato a un ex dirigente sportivo “è una dichiarazione aberrante”. Con questi chiari di luna, si preannuncia una fine 2018 ricca di colpi di scena nella maggioranza che sostiene Bergamin.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE