Cerca

EUROMERCATO

Ubriaco danneggia lo stand

Un ambulante olandese aggredisce la vicina di stand. Questione di posizione e di spazi. Si becca una sanzione per ubriachezza molesta

Ubriaco danneggia lo stand

Un ambulante olandese, scontento della sua posizione in piazza Vittorio Emanuele II e in evidente stato di ubriachezza, venerdì sera intorno alle 21 ha dato in escandescenze e se l’è presa con la bancarella della vicina, danneggiando alcune cornici e lo stesso stand della donna.

L’uomo, 55enne, era arrabbiato perché la posizione a lui affidata in piazza non era quella dello scorso anno. Ne è nato un diverbio con la vicina di stand. Il 55enne allora si è scagliato sulla merce in esposizione della donna, sotto gli occhi attoniti dei passanti. Qualcuno ha pensato che fosse meglio avvisare le forze dell’ordine e visto che la pattuglia della polizia locale comandata da Giovanni Tesoro era a poche decine di metri per un servizio straordinario, si è rivolto proprio a loro.

I vigili urbani, ben quattro in servizio, hanno notato subito che l’ambulante non era in sé, barcollava e biascicava. Lo hanno invitato a fornire i propri dari e subito si è reso disponibile.

A prima vista il documento è apparso falso. Così l’uomo è stato accompagnato in comando per un controllo. Il documento di identificazione è risultato originale, ma l'ambulante, che nel frattempo si era calmato, è stato sanzionato per circa 100 euro, per ubriachezza molesta.

La donna aggredita non ha sporto querela.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400